Annunci

Triennale per Moraschini: “A Milano per migliorare ancora”

E’ arrivato il secondo annuncio ufficiale del mercato Olimpia Milano: il giocatore proveniente da Brindisi ha firmato un contratto triennale con l’Armani.

Annunci

Secondo annuncio ufficiale del mercato Olimpia Milano: il club biancorosso ha comunicato di aver firmato con un contratto di tre anni il giocatore Riccardo Moraschini, guardia di 1.94, nato l’8 gennaio 1991 a Cento (Ferrara), proveniente dalla Happycasa Brindisi.

A Milano avrò la possibilità di giocare al più alto livello possibile in Europa e questo mi permetterà di migliorare ancora, anche in allenamento. Il mio ruolo sarà quello di seguire allenatore e compagni, aiutando la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, facendo tutto quello che serve”, dice Moraschini.

Siamo felici di aver portato a Milano un giocatore italiano emergente che viene con la mentalità giusta e il desiderio di aiutare la squadra ed essere un membro della nostra famiglia”, dice il general manager Christos Stravropoulos.

LA CARRIERA – Riccardo Moraschini è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna e ha debuttato in prima squadra nella stagione 2007/08. Ha giocato a Bologna 45 partite di Serie A prima di passare a Biella nella stagione 2010/11, tornare brevemente l’anno successivo e poi passare a Sant’Antimo. Nel 2012/13 ha giocato ancora a Bologna, poi è stato un anno a Roma, due anni a Mantova in A2, un anno a Trento, uno ancora a Mantova (13.1 punti di media in A2). Nell’ultima stagione è stato a Brindisi dove ha giocato 33 partite su 33 con 12.3 punti di media, 2.8 assist, 3.3 rimbalzi per gara, tutti record carriera.

NOTE – Moraschini è stato nominato Giocatore Italiano dell’Anno nella stagione 2018/19 in cui ha avuto un primato personale di 30 punti in una singola gara (contro Trieste) e ha segnato contro Trento la tripla della vittoria allo scadere che ha permesso a Brindisi di accedere alle Final Eight dove poi ha raggiunto la finale. Moraschini ha giocato nella Nazionale Under 16, Under 18 e Under 20 con la quale nel 2011 ha vinto l’argento europeo a Bilbao. Vanta anche 19 presenze con la Nazionale A. Ha vinto lo scudetto Under 17 nel 2008 e quello Under 19 nel 2010 sempre con la Virtus Bologna.

Annunci

3 thoughts on “Triennale per Moraschini: “A Milano per migliorare ancora”

  1. Il giocatore sembra “buono”. Speriamo non diventi una “riserva di lusso” visto che nel ruolo di “piccolo” c’e’ un bel affollamento (Cincia, James, Nedo, AdV, Rodriguez)…..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Moraschini chiude il mercato degli italiani in attesa di Burns?

Il Mercato Olimpia Milano ha portato in dote il triennale di Riccardo Moraschini. A che punto siamo dunque con il discorso italiani?

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: