Repesa, Nedovic e Tarczewski: ma il tema è solo uno, la vittoria

Presentazione flash per AX Armani Exchange Milano-Buducnost, primo round di ritorno di EuroLeague, con palla a due alle ore 20.45. E’ il giorno del ritorno al Forum di Jasmin Repesa, che chiuse la sua esperienza milanese con la disastrosa semifinale con Aquila Trento.

Momento negativo per l’Olimpia Milano, ma perdere sarebbe macigno nella corsa playoff. Kaleb Tarczewski cederà il posto a Alen Omic solo dopo la sirena, Nemanja Nedovic dovrebbe fermarsi un altro mese, Jeff Brooks continua ad avere dolore alla schiena dopo il ko di Avellino. Valutazione poco prima della palla a due, ma si confida nel sovrasforzo per evitare un ulteriore assenza in un reparto «interni» già provato dalla menomazione di Kaleb Tarczewski. Christian Burns? Potrebbe essere la sua occasione.

Buducnost, che di fatto ha chiuso la gestione di Aleksandar Dzikic dopo il ko di Novo Mesto del 24 dicembre in Aba-Liga, nonostante fosse solo il quarto nella competizione di cui era detentore. Da lì il successivo crollo con la Stella Rossa, per una serie di «L» che in Euroleague è arrivata a quattro in fila, cinque nelle ultime sei.

Certo, ora la squadra è cambiata, con un Norris Cole in gestione, James Bell a fare da equilibratore, e lo straordinario talento di Goga Bitadze nel pitturato. Georgiano, classe 1999, 212 centimetri, il lungo è stato «piazzato» a Podgorica dal suo agente Misko Raznatovic, ritenendo urgente un passaggio in EuroLeague prima del salto in NBA. La risposta contro il Bayern Monaco sono stati 17 punti, 7 su 9 ai liberi, 7 rimbalzi e 4 stoppate. Sfida cruciale, dunque, con Arturas Gudaitis. Assente Nikola Ivanovic.

One thought on “Repesa, Nedovic e Tarczewski: ma il tema è solo uno, la vittoria

  1. Concordo: perdere sarebbe disastroso, nonostante gli infortuni. E, a proposito: la gestione “medica” di Nedovic non lascia qualche dubbio?

Comments are closed.

Next Post

Pianigiani: Kuzminskas ci servirà tanto, gli chiedo solo più presenza difensiva da 3

Coach Simone Pianigiani ha commentato così la vittoria sul Buducnost: “Sono contento perché non avremmo vinto se tutti non avssero dato un contributo e fossero stati mentalmente pronti in un momento complicato. Il Buducnost con le nuove addizioni è una squadra molto pericolosa, con un potenziale offensivo notevole. Invece l’impatto […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading