Le pagelle di ROM – Sei uomini straordinari e due zavorre. Meglio questo Jerrells o Cinciarini?

James 6.5 – 39’ in campo a pompare sangue per il cuore Olimpia. 16 punti, 12 assist, 6 rimbalzi e 2 palle rubate (4 perse), peccato per il tiro che ancora una volta non lo assiste (1/9 da 3).

Micov 7 – La palla persa a 90’’ dalla fine più che una macchia è una sbiadita ombra: 35’ con 24 punti (13 nel terzo quarto), 4 assist e 21 di valutazione. Rimedia alle inevitabili difficoltà difensive con lunghi tratti di dominio offensivo.

Gudaitis 6.5 – Quando il plus/minus può anche essere bugiardo: -20. Secondo quarto dominante con massima capitalizzazione degli 11 palloni giocabili ricevuti: 16 punti, 7 rimbalzi (5 offensivi) e 7 falli subiti.

Bertans 7 – Regge in difesa e non cala il rendimento con il lievitare dei minuti: 31’, ma comunque 12 punti, 3/3 dall’arco e 2 palle rubate.

Tarczewski 7 – Lotta a rimbalzo con sorprendente durezza: 8 punti e 4 rimbalzi. Hines e Hunter vanno in difficoltà.

Kuzminskas 4 – 13’, 4 falli e -16 di plus/minus. Anche da “3” non riesce ad essere fattore offensivo.

Brooks 7 – Gara sostanziosa. Da “4 perimetrale” non riesce ad incidere (2/9 al tiro), ma da “4” atletico funziona eccome: 7 punti con 13 rimbalzi di cui 5 offensivi.

Jerrells 4.5 – 9’ di nefasta resa: 2 punti e -22 di plus/minus.

Coach Pianigiani 6 – Regala al Forum la prima Milano, da tempo immemore, capace di giocarsela con il Cska. La mancanza di Nemanja Nedovic, alla lunga, non può che essere un problema, e la rotazione a otto uomini, in fin dei conti, lascia un unico lecito dubbio: di questi tempi, meglio Jerrells di Cinciarini? No.

7 thoughts on “Le pagelle di ROM – Sei uomini straordinari e due zavorre. Meglio questo Jerrells o Cinciarini?

  1. Con un roster così pianeggiani deve avere più coraggio nelle rotazioni, jam-session non può giocare tutta la partita quando sei avanti di 13 devi dare respiro ai giocatori più forti per tenerli x il gran finale sorry

  2. Premetto che non ho visto il match.
    Milano se la e’ giocata sino all’ultimo e questa e’ notizia positiva. Qualche assenza di qua e di la ha condizionato un po’ le rotazioni, piu’ corte per Milano. In questi caso credo anche io che Pianigiani debba avere il coraggio di far giocare qualche minuto in piu’ a tutti. Il Cincia non e’ un fenomeno ma ormai ha un’esperienza tale che qualche minuto un campo lo puo’ fare anche in eurolega. Specie se Jerrels non e’ in serata.
    Ma guardiamo avanti: perdere (e di non poco) con la miglior squadra del decennio (che pero’ ha vinto poco) ci puo’ stare. Dobbiamo sfruttare il momento no di squadre come il maccabi per poter lottare sino all’ultimo per il sogno play off. Ciao

  3. Buongiorno, solo una considerazione che non vuole essere assolutamente una polemica.
    Solitamente in un quarto il ns. 5 viene alternato in quanto spesso in debito di ossigeno.
    Come mai ieri sera nel 4 quarto abbiamo visto solo Gudaitis, sublime come sempre, ma alla fine un po’ “alla canna del gas”.
    Mi serbra che Tarcisio non avesse per nulla demeritato e forse meritasse una maggiore considerazione.
    Comunque nulla da dire anche se queste sconfitte bruciano.
    Buon basket a tutti
    Mauro

  4. Sono un tifoso di Kuzminskas ma la definizione di zavorra è veramente adeguata. Direi che un intervento sul mercato per un 3/4 euro e ‘ fondamentale

  5. Sono un tifoso di Kuzminskas ma la definizione di zavorra è veramente adeguata. Direi che un intervento sul mercato per un 3/4 euro e ‘ fondamentale.
    Con un Kuzmiskas così qualche minuto di Bird lo doveva provare, oltre a Cinciartini

Comments are closed.

Next Post

L'Olimpia ci prova, il CSKA la vince

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading