Annunci

Al Pireo sapendo che il troppo istinto sarebbe deleterio. Ecco le due assenze del team greco

Olimpia Milano in campo alle ore 20 al Pireo, con diretta su Eurosport Player. Della gara con il Real Madrid abbiamo detto molto (le pagelle e il commento), e da qui si riparte, con Simone Pianigiani a chiedere un passo in avanti in quanto a «solidità e forza mentale».

Di fronte l’Olympiacos, che ha vinto con autorità a Mosca con il Khimki come a Vitoria con il Baskonia, avviando al meglio la nuova era di David Blatt. Pur con nove conferme della passata stagione, il roster è stato profondamente rinnovato con il realizzatore Williams-Goss dal Partizan Belgrado, l’atletica ala Zach LeDay dalla G League, il talento Janis Timma, l’ala di sistema Axel Toupane e il bomber Aleksandar Vezenkov. Gioventù, entusiasmo e fisico da sommare ad un roster che ancora si fonda sui senatori Vassilis Spanoulis, Georgios Printezis e Kostas Papanikolaou, senza dimenticare il regista Vangelis Mantzaris e il lungo Nikola Milutinov, mvp dell’ultima giornata con il madrileno Anthony Randolph.

Di fatto David Blatt non ha cambiato troppo la missione della squadra: sistema difensivo di primo livello, transizione inevitabilmente più temibile, con Vassilis Spanoulis a creare situazioni di pericoloso costante dal p&r. Come con il Real l’Olimpia dovrà stare attenta a controllare il ritmo, accettando la possibilità che l’avversario inizi la pressione difensiva molto in alto, già sul primo portatore di palla. Insomma, il troppo istinto già a tratti lesivo con il Real, potrebbe essere deleterio al Pireo.

Olimpia partita in direzione Pireo nella giornata di giovedì alle ore 16.30, nessun problema in roster, dove ci si attende un maggiore minutaggio per Mindaugas Kuzminskas e Curtis Jerrells, senza dimenticare Amedeo Della Valle. Olympiacos privo del tiratore Janis Strelnieks (contusione all’adduttore nella gara con il Baskonia, stop di dieci giorni) e del lungo Dimitris Agravanis, fermo per l’infortunio al ginocchio della passata stagione.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
U. Fo
U. Fo
1 anno fa

Altra partita fuori dalla nostra portata ma solo giocando con i piu’ forti si puo’ crescere.

U. Fo
U. Fo
1 anno fa

Woow: mai stato piu’ lieto di sbagliare!

Next Post

Le pagelle di ROM - Olimpia, sei bellissima. James attende la partita, Nedovic la prende per il collo

Della Valle 6.5 – Piazza una bella tripla nel secondo quarto per il 37-41 e in neanche 8’ offre anche due buone difese sulla palla. James 8.5 – Maturità. Non aggredisce la gara, attende che arrivi da lui e senza alzare la voce si ritrova con 22 punti, quel che […]

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: