Pianigiani su Bertans: Servivano due portatori di palla

Simone Pianigiani sul minutaggio di Bertans contro il Barcellona

Solo 3′ in campo nel ko contro il Barcellona per Dairis Bertans.

In sala stampa, coach Simone Pianigiani spiega la situazione: “Era difficile come accoppiamento difensivo. O ti negano un play, o te lo uccidono. Servivano due portatori di palla. Mi pare evidente”.

4 thoughts on “Pianigiani su Bertans: Servivano due portatori di palla

  1. Pochissimo da dire su questa sera. Il Barcellona è superiore a noi e secondo me è subito a ridosso delle tre prime della classe (io la pronostico alle final 4). Profondissimi e molto molto organizzati difensivamente.

    Partendo dal presupposto che Milano quest’anno è decisamente più competitiva del solito in Eurolega e che quindi vanno anche riconosciuti dei meriti a giocatori e staff, da qualche tempo ho sempre la stessa impressione a fine gara.
    Siamo una squadra tatticamente “piatta” (concordo con coach Gamba). Sostanzialmente attacchiamo sempre allo stesso modo ed abbiamo sempre lo stesso ritmo difensivo; in sostanza siamo molto leggibili per qualsiasi avversario. Anche le rotazioni sono molto “standardizzate” salvo qualche diversivo fra i piccoli per l’assenza di Nedovic.
    Stasera per curiosità masochistica mi sono concentrato sulle nostre rimesse dal fondo in attacco; sempre medesimo schema, sempre con difficoltà a rimettere la palla e sempre senza creare mismatch di partenza.

    Sicuramente gerarchie definite e schema di gioco “blindato” facilitino i giocatori nel gestire la propria partita ma possiamo davvero prescindere da un minimo di varietà in base all’avversario ed al momento della partita?

    ps…. con qualche giorno di ritardo super-complimenti per il rinnovamento del sito

Comments are closed.

Next Post

Le pagelle di ROM - Totalità Micov, il sacrificio Kuzminskas, le stranezze del Forum

Le pagelle del ko interno con il Barcellona

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading